CASE IN LEGNO.
Una scelta sicura, responsabile, solida e sostenibile

Ma soprattutto che NON CROLLA

Basta paura del terremoto: ABITALEGNO progetta e costruisce CASE IN LEGNO antisimiche.
Strutture in bioedilizia di altissima qualità e sostenibilità.
CONTATTACI SUBITO!
Mauro Lucernoni, ABITALEGNO srl – 335.1668805

Case in legno nelle Marche e in Umbria

Oggi sentiamo la necessità di tutelare la salute e l’ambiente, unitamente a quella di risparmiare energia. Ecco perché abbiamo scelto la BioEdilizia.

Comfort elevato ed alte capacità termiche

Con un sistema costruttivo basato sulla struttura a telaio, sulle pareti a secco e le coperture in legno si ottengono elevate prestazioni termiche già a temperatura ambiente.

Il legno, scelta naturale ed ecologica

Risparmiare energia, essere ecologicamente sostenibili e spendere di meno si può. Una casa in legno ha numerosi vantaggi e porta altrettanti risparmi.

Moduli abitativi pronta consegna in 7 giorni

Materiale antisismico, sistema di costruzione a telaio collaudato e performante per moduli abitativi a bassissimo consumo finiti esternamente ad intonaco, indistinguibili dalle costruzioni in muratura tradizionali.

Perché costruire con il legno?

Vantaggi e risparmi della BioEdilizia: il legno è una scelta responsabile dal punto di vista ecologico e del risparmio energetico.

Kit personalizzati per il fai da te

Fai da te: forniamo materiali per costruire pergole, tettoie, tetti, solai personalizzati con schemi di montaggio.

AbitaLegno, abitazioni in legno per uso civile

Il marchio AbitaLegno nasce da un’idea di Mauro Lucernoni e si sviluppa grazie all’ultraventennale esperienza conseguita nella lavorazione del legno ed alla collaborazione di artigiani esperti nel medesimo settore. La passione per la lavorazione del legno, acquisita nel corso del proprio percorso lavorativo e la continua frequentazione del cantiere, sempre a contatto con ingegneri, architetti ed imprese del settore dell’edilizia, riaccende e rinnova l’amata passione per le costruzioni in legno.
Nel corso del tempo questa passione si tramuta in progetto; l’essenza legno diventa idea e l’idea forma: Le costruzioni in legno per usi civili.

La richiesta di un mercato sempre in crescita, la validità di un progetto nato e sviluppato in collaborazione con ingegneri, architetti ed altre aziende sostenitrici della validità delle costruzioni realizzate in bioedilizia, porta il marchio AbitaLegno a divenire realtà e a specializzarsi nella produzione di abitazioni in legno per uso civile.
Il prodotto principale AbitaLegno è un manufatto destinato ad uso civico realizzato nelle forme e volumi architettonici scelti dal fruitore e dal progettista, rispondente agli standard più attuali dell’ecologia, della bio-architettura, del risparmio energetico, dell’uso dei materiali più innovativi nel campo edilizio e delle leggi urbanistiche che ci permette di offrire la massima qualità dell’opera tenendo sempre ben presente che la nostra massima priorità e il nostro obbietivo costante sono: la soddisfazione del cliente e la realizzazione delle sue idee.

AbitaLegno è oggi pronta a realizzare qualsiasi costruzione, lavora principalmente con case in legno nelle Marche, in Umbria, in Abruzzo e nel Lazio, ma può senza problema arrivare in ogni regione italiana. Si rivolge a una clientela che vede nella propria casa non solo un valore che cresce nel tempo, ma anche l’apporto che una casa, nei suoi componenti strutturali e costruttivi, può dare in termini di benessere nella vita quotidiana.

Costruire in legno per un mondo migliore

Migliorare la vita con la qualità abitativa si può

La progettazione è responsabile delle scelte dal punto di vista ecologico e del risparmio energetico, ne consegue che la realizzazione del progetto ha un importanza crescente per moltissime delle indicazioni eco-sostenibili provenienti dagli ecologi, dagli ingegneri e dagli architetti. La “nuova educazione dell’abitare” si sta sempre più affermando e chiede risposte rapide dai progettisti e dalle aziende che realizzano le nuove residenze. Abita Legno è un’azienda che sta sviluppando – in collaborazione con ecologi, ingegneri, architetti, aziende del settore, artigiani – le nuove tecnologie che rispondono alle richieste di una committenza ormai matura e consapevole che si può vivere meglio in una casa eco-compatibile.
Migliorare la vita con la qualità abitativa si può, e AbitaLegno ha messo al primo posto questa volontà. Sono alcuni anni che realizziamo esclusivamente case in legno. Questo è il core-project dell’azienda mentre la progettazione e la tecnologia costruttiva sono la dinamica qualitativa sempre in evoluzione. Tutto ciò nell’intento della totale soddisfazione del cliente.

Termini quali BioEdilizia, Architettura Ecologica, Architettura BioEcologica, BioArchitettura, Edilizia Sostenibile, Edilizia EcoSostenibile sono espressioni che stanno entrando nel linguaggio comune, anche grazie all’interesse da parte dei mass-media riguardo alle tematiche relative all’abitare. Abita Legno vuole tradurre questa immagine attraverso le sue realizzazioni.

Bioedilizia è limitare il consumo di risorse non rinnovabili, utilizzare materiali non nocivi ed ecologici, ridurre al minimo l’impatto sulla salute e sull’ambiente. AbitaLegno, per questo, utilizza materiali come il legno non trattato, il sughero non additivato e tutti quei materiali detti ecologicamente migliorativi, cioè caratterizzati da un ridotto impatto sulla salute e sull’ambiente.

Abitazioni in legno

Una piccola galleria di realizzazioni AbitaLegno: case in legno per usi civili, ville a più piani, moduli ambitativi monopiano per emergenze e strutture civili in legno.

case in legno

Abitazioni in legno

Casa in legno per usi civili realizzata da AbitaLegno

case in legno

Abitazioni in legno

Casa in legno per usi civili realizzata da AbitaLegno

case in legno

Abitazioni in legno

Casa in legno per usi civili realizzata da AbitaLegno

case in legno

Abitazioni in legno

Casa in legno per usi civili realizzata da AbitaLegno

case in legno

Abitazioni in legno

Casa in legno per usi civili realizzata da AbitaLegno

case in legno

Abitazioni in legno

Casa in legno per usi civili realizzata da AbitaLegno

case in legno

Abitazioni in legno

Casa in legno per usi civili realizzata da AbitaLegno

case in legno

Abitazioni in legno

Casa in legno per usi civili realizzata da AbitaLegno

Abitazioni in legno

Casa in legno per usi civili realizzata da AbitaLegno

CASE IN LEGNO CONTRO IL TERREMOTO

Dopo il momento di difficoltà che hanno vissuto le regioni del centro Italia colpite dal forte sisma del 30 ottobre 2016, la priorità era restituire un tetto sicuro velocemente alle centinaia di famiglie colpite da questo grave evento naturale.

Case in legno per far fronte al terremoto: moduli abitativi in bioedilizia pronti in una settimana

Basta paura del terremoto: AbitaLegno progetta e costruisce CASE IN LEGNO antisismiche per dire addio PER SEMPRE a crepe, crolli e timori di scosse. Materiale antisismico ed elevato comfort abitativo anche a distanza di anni, finitura chiavi in mano e tempi di consegna rapidissimi. Grazie alle costruzioni ad elementi, i giunti avvitabili degli elementi consentono di assorbire e compensare le vibrazioni delle scosse telluriche annullando gli effetti devastanti del sisma.

CONTATTACI per maggiori informazioni:
Telefono: +39 335 1668805 (Mauro Lucernoni, responsabile tecnico)

200

E più i clienti soddisfatti

25

Anni di esperienza

5

Certificazioni internazionali ottenute

0

Danni subiti dal terremoto

Bioedilizia e sistema costruttivo delle case in legno

bioedilizia

Bioedilizia

Progettare in bioclima significa fabbisogni di energia drasticamente ridotti rispetto lo standard

Bioedilizia è progettare e costruire anche con un approccio mirato al problema della regolazione del clima interno agli edifici, basato sul presupposto di lavorare con le forze della natura, non contro di esse, e sfruttare le loro potenzialità per creare migliori condizioni di vita.

struttura a telaio

Struttura a telaio

Sistema costruttivo ad ossatura portante: grande flessibilità nella scelta degli elementi

Le caratteristiche principali del sistema costruttivo ad ossatura portante di legno sono la libertà di organizzazione sulla base di reticoli e moduli variabili, un'ossatura portante e pareti non portanti indipendenti da essa; elementi costruttivi portanti per lo più di legno lamellare incollato con collegamento d’acciaio.

pareti

Pareti

Pareti in legno, in materiale naturale, offrono notevoli vantaggi climatici

Recenti ricerche dimostrano che materiali come legno, fibre di legno o sughero risultano confortevoli già a temperatura ambiente, mentre quelli come il cemento o la pietra diventano termicamente confortevoli soltanto con temperature superficiali attorno ai 30°C.

copertura

Copertura

Montaggio di coperture complete in legno, mattoni e pannelli fotovoltaici

Costruire coperture in legno significa pensare, progettare e costruirie una copertura naturale con assito in legno, montaggio mattoni a secco, realizzazione isolamento, montaggio listelli di ventilazione e predisposizione manto di copertura, installazione lamiere grecate per fotovoltaico e montaggio manto di copertura.

Abitazioni in legno

Qualche realizzazione AbitaLegno
Galleria di case in legno per uso civile

Contattaci!

Chiedici informazioni o un preventivo personalizzato per realizzare la tua casa in legno.

  • Indirizzo: via Ferrante Ferranti, 4; Località Taccoli - 62027 San Severino Marche (MC)
  • Telefono: +39 335 1668805 (Mauro Lucernoni, responsabile tecnico)
  • Email: info@abitalegno.it
  • Website: www.abitalegno.it